Residenza Palazzo Caligaris

RSACasa di riposo
Quando chiami ricordati di dire che hai visto la struttura su:
CasediriposoRsa.it

Descrizione struttura e attività

La Residenza “Palazzo Caligaris” sorge nel centro storico del tranquillo paese di Fontantetto Po, a 50 minuti d’auto da Torino ed a 20 minuti da Vercelli, ed è situata nella provincia di Vercelli e nell’ambito territoriale di competenza dell’ASL TO4.

Nell’ottica del benessere e del continuo miglioramento della rete relazionale dell’Ospite, esperti animatori propongono all’interno della Residenza attivit di vario genere, ludiche e ricreative, coinvolgendo tutte le figure professionali, associazioni di volontariato locali ed i familiari degli Anziani, sempre nel completo rispetto degli interessi personali e delle capacit cognitive e motorie degli Ospiti.
La Residenza può accogliere Ospiti autosufficienti e non ed offre anche la possibilit di soggiorni temporanei. Per tutti gli Ospiti l’assistenza avviene mediante l’elaborazione dei Piani di Assistenza Individualizzati (PAI) che prevedono specifici interventi in base alle condizioni fisiche, sanitarie ed emotive dell’Anziano. Presso la Residenza sono garantite assistenza qualificata 24 ore su 24, servizi sanitari medici, infermieristici e fisioterapici e attivit occupazionali pensate per mantenere e stimolare le capacit mentali e fisiche residue degli Anziani.
La Residenza è autorizzata e convenzionata dalla Regione Piemonte e può accogliere 40 ospiti auto e non autosufficienti, in camere singole, doppie o triple, disposte sui due piani. La struttura, in un’atmosfera accogliente e familiare, dispone di ampi spazi attrezzati sia interni che esterni e, oltre al gradevole cortile, ogni piano dispone di terrazze. La posizione centrale rispetto al paese, permette inoltre agli Ospiti di partecipare alla vita della comunità, socializzando con le persone del luogo. Oltre all’infermeria, alla palestra e alla cappella, la struttura al suo interno ospita anche un ambulatorio di medicina generale. Il servizio ristorazione è curato, attento alle esigenze del singolo Ospite sempre considerando il gusto ma senza dimenticare le esigenze nutrizionali.
TARIFFE La retta giornaliera di degenza varia da un minimo di € 35,78 a un massimo di € 52,22 in funzione della sistemazione alberghiera richiesta, della durata del soggiorno e della presenza di convenzioni applicabili all’interessato. Vi invitiamo pertanto a contattare il direttore di struttura per avere un preventivo dettagliato, ritagliato sulle vostre specifiche esigenze.
CONDIVIDI