Residenza Anni Azzurri Volpiano
RSACasa di riposoCentri Alzheimer
Quando chiami ricordati di dire che hai visto la struttura su:
CasediriposoRsa.it
CasediriposoRsa.it
Descrizione struttura e attività
La Residenza Anni Azzurri Volpiano è una struttura sanitario-assistenziale a carattere residenziale che fornisce ospitalit e servizi a persone con diversi livelli e condizioni di autosufficienza.
- Attività
- Servizi
- Struttura
- Tariffe
Il servizio fornisce inoltre prestazioni di tipo religioso, culturale e ricreativo con la presenza di un animatore e altre figure specializzate.
In ogni nucleo opera un gruppo di operatori dimensionato numericamente sugli standard regionali e professionalmente qualificato, che garantisce precisione e attenzione alla dignit dell’Ospite sia nel suo aspetto che nella sua esistenza.
I lavori di costruzione sono iniziati nel 1970 e terminati nel 1972, anno in cui è stata inaugurata dai primi fondatori. Acquistata nel 1989 dal gruppo Residenze Anni Azzurri, è stata ampliata e ristrutturata nel 1990. Successivamente, e più precisamente negli 1998, 2000, 2002 e 2004 sono stati trasformati dei posti letto, inizialmente classificati come RA, in posti letto per Ospiti parzialmente autosufficienti, Alzheimer e Stati Vegetativi.
La struttura è articolata in dodici nuclei abitativi, organizzati su quattro piani ed ha una capacit ricettiva di 243 posti letto.
All'interno di questi posti letto trovano pure spazio un Nucleo Alzheimer ed un Nucleo Stati Vegetativi di 10 posti letto.
La retta giornaliera di degenza varia da un minimo di 35,78 € a un massimo di 134,95 € in funzione delle caratteristiche dell’ospite (ovvero il suo grado di autosufficienza), delle sue condizioni cliniche (ovvero il carico di intensit assistenziale necessario al suo stato di salute), della sistemazione alberghiera richiesta, della durata del soggiorno e della presenza di convenzioni applicabili all’interessato.