Residenza Anni Azzurri Montanaro

RSACasa di riposoCentri Alzheimer
Quando chiami ricordati di dire che hai visto la struttura su:
CasediriposoRsa.it

Descrizione struttura e attività

Immersa nel verde ma allo stesso tempo vicina e comoda al centro abitato, da cui è raggiungibile anche a piedi, dispone di un comodo ed ampio parcheggio, nonché di un giardino attrezzato e arredato per il ristoro degli ospiti. La Residenza Anni Azzurri Montanaro è autorizzata e accreditata per 120 posti letto RSA e può accogliere sia persone autosufficienti che non autosufficienti.

Nella hall è presente un bar interno a disposizione di ospiti e visitatori.
Il personale presente in struttura è il seguente: direttore di struttura, direttore sanitario dal lunedi al venerdi, medici di base che si alternano dal lunedi al sabato, caposala, personale infermieristico, personale di assistenza OSS e coordinatore, personale addetto ai servizi generali e di cucina, fisioterapisti, psicologo, personale addetto al front office, servizio di parrucchiere e podologo una volta a settimana.
La struttura, disposta su due piani, è articolata in 6 nuclei da 20 posti letto cadauno. Ogni nucleo dispone di 4 camere singole e 8 doppie tutte attrezzate con bagno interno, letti elettrici a 3 snodi, tv e gas medicali (ossigeno). In ogni nucleo si trovano un salotto e una sala pranzo, oltre alla postazione del personale di assistenza, bagno assistito e depositi vari (per carrelli e materiale igienico). Al piano terreno oltre a due nuclei per autosufficienti, troviamo la cucina, il locale lavanderia/stireria, la mensa dipendenti, la palestra, il locale per parrucchiere/podologo e gli ambulatori medici. Al primo piano si trovano 4 nuclei per non autosufficienti, il locale per il culto, la sala attivit occupazionali e l’ambulatorio del direttore sanitario. La Residenza Anni Azzurri Montanaro è all’avanguardia dal punto di vista energetico in quanto dispone di un impianto solare termico per la produzione di acqua calda sanitaria centralizzata e di un impianto fotovoltaico. Il riscaldamento è controllato da un impianto radiante a pavimento funzionante a bassa temperatura. Non manca naturalmente anche un impianto di raffrescamento delle parti comuni.
La retta giornaliera di degenza varia da un minimo di 35,78 € a un massimo di 85 € in funzione delle caratteristiche dell’ospite (ovvero il suo grado di autosufficienza), delle sue condizioni cliniche (ovvero il carico di intensit assistenziale necessario al suo stato di salute), della sistemazione alberghiera richiesta, della durata del soggiorno e della presenza di convenzioni applicabili all’interessato.
CONDIVIDI