Residenza Riccardo Bauer

RSACasa di riposo
Quando chiami ricordati di dire che hai visto la struttura su:
CasediriposoRsa.it

Descrizione struttura e attività

La Residenza “Riccardo Bauer” sorge in una tranquilla zona sulle rive del Lago d’Orta, in provincia di Novara. La struttura, convenzionata con la ASL di Novara, può accogliere fino a 74 Ospiti con diversi gradi di non autosufficienza.

Le numerose attivit di animazione proposte dall’équipe di esperti animatori permettono agli Anziani di mantenere vive e attive le loro capacit residue, coltivando passioni ed interessi. Gli incontri con associazioni esterne, inoltre, danno la possibilit di costruire un fitto tessuto di relazioni sociali.
La Residenza offre assistenza qualificata 24h/24 e servizi sanitari medici, infermieristici e fisioterapici di alto livello. Per tutti gli Ospiti l’assistenza avviene mediante l’elaborazione dei Piani di Assistenza Individualizzati (PAI), che prevedono specifici interventi in base alle condizioni fisiche, sanitarie ed emotive dell’Anziano. All’interno della Residenza si trovano l'ambulatorio medico, la palestra con le attrezzature per le attivit motorie e di riabilitazione e la cappella per le funzioni religiose. Sono inoltre forniti vari servizi alberghieri, tra cui la lavanderia-stireria e il servizio di guardaroba, il servizio di consegna della posta e il disbrigo di alcune pratiche di segretariato per gli Ospiti.
Le stanze, completamente personalizzabili dall'Ospite, sono dotate di bagno dedicato attrezzato per persone con ridotta capacit motoria e di impianto di chiamata assistenti, per garantire agli Ospiti la massima sicurezza. La Residenza dispone di ampi spazi comuni, tra cui soggiorni per permettere ad Ospiti, amici e parenti di intrattenersi in totale tranquillità. Oltre a ciò sono presenti sale per le attivit di animazione, di fisioterapia, spazi per le attivit di assistenza medica ed infermieristica e i locali di servizio. All'esterno, un grande parco piantumato permette agli Ospiti di intrattenersi all'aria aperto in un contesto sereno e familiare.
La retta giornaliera di degenza varia da un minimo di € 34,40 a un massimo di € 100,42 in funzione della sistemazione alberghiera richiesta, della durata del soggiorno e della presenza di convenzioni applicabili all’interessato. Vi invitiamo pertanto a contattare il direttore di struttura per avere un preventivo dettagliato, ritagliato sulle vostre specifiche esigenze.
CONDIVIDI