Centro S. Maria alle Fonti Fondazione Don Gnocchi

RSACasa di riposo
Quando chiami ricordati di dire che hai visto la struttura su:
CasediriposoRsa.it

Descrizione struttura e attività

Il Centro S. Maria alle Fonti è entrato a far parte dell'allora Fondazione Pro Juventute nel 1962. La Residenza Sanitaria Assistenziale è stata attivata nel 1996. Il Centro ospita anche una Unità Operativa di Recupero e Riabilitazione Funzionale e una Residenza Sanitaria Disabili.

L'assistenza agli ospiti viene garantita da personale qualificato che partecipa a periodiche riunioni di equipe per la valutazione multidisciplinare dell'ospite e la stesura del Piano di Assistenza Individuazlizzato. L'assistenza medica ed infermieristica è garantita per tutto l'arco delle 24 ore. Per ciscun ospite viene redatta la cartella sanitaria multidimensionale in grado di seguire nel tempo l'evolversi dei diversi parametri clinici.L'attività di riabilitazione individuale viene svolta nella palestra di reparto dal lunedì al venerdì.Per gli ospiti alettati viene svolta direttamente al letto del paziente.
All'interno della struttura è attivo il Servizio Animazione e il Servizio di Assistenza Sociale. Nella RSA vengono proposte numerose attività di animazione e di coinvolgimento dell'ospite e dei famigliari. Sono anche previste gite all'esterno e feste in riccorenze particolari svolte grazie anche all'aiuto del servizio di volontari che opera nel Centro a supporto del personale di assistenza nella gestione quotidiana dell'ospite.
La RSA del Centro “S. Maria alle Fonti”, priva di barriere architettoniche, per vocazione organizzativa e gestionale è orientata all’assistenza degli anziani non autosufficienti ed è in grado di accogliere 41 ospiti. Dispone di sala da pranzo, cucinotto, salottino, office/infermeria, sala animazione, palestra per riabilitazione e bagno attrezzato. Ciascun ospite dispone di un numero telefonico e tutte le camere sono predisposte per l’istallazione di tv personali.
Per conoscere i dettagli delle tariffe, contattare la Struttura.
CONDIVIDI