Casa di Riposo RSA Villa San Clemente

RSACasa di riposo
Quando chiami ricordati di dire che hai visto la struttura su:
CasediriposoRsa.it

Descrizione struttura e attività

Vicina al centro di Villasanta (MB), la Residenza Sanitaria Assistenziale Villa San Clemente, di propriet del Comune, è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. Comoda e funzionale, ha un ampio giardino interno e parcheggio riservato ai familiari. La Struttura è in possesso di certificazione qualit UNI EN ISO 9001-2008.

La Residenza è inoltre caratterizzata da molti luoghi di incontro, per favorire la socializzazione degli Ospiti, dei familiari e degli amici: bar, ristorante, terrazza, giardino, gazebo, sala polivalente. All’interno della Residenza il tempo libero è accompagnato da molte attivit di gruppo, organizzate per favorire l’integrazione sociale della Persona; il Servizio di animazione culturale è gestito da una Educatrice e due Animatrici.
Il Servizio Medico è garantito dal Direttore Sanitario, Medico Geriatra, congiuntamente a tre Medici; gli Infermieri e gli Operatori socio-sanitari garantiscono una presenza costante nell’arco delle 24 ore per soddisfare ogni tipo di esigenza. L’Unit di Riabilitazione, composta da tre Fisioterapisti, lavora in stretta collaborazione con il Servizio Medico. MINI-ALLOGGI o APPARTAMENTI PROTETTI Nella cosiddetta residenzialit leggera è garantita sia l'autonomia sia la protezione sociosanitaria attraverso l'assistenza multidisciplinare da parte delle diverse figure professionali (infermiere, OSS/ASA, educatore, portierato sociale), rispondendo così alla richiesta da parte di familiari che ricercano una soluzione protetta per i loro cari ancora autonomi, ma in condizione di fragilità.
È distribuita su 3 piani e dispone di 5 nuclei abitativi da 22 posti letto ciascuno. L’architettura bioecologica e le atmosfere gradevoli creano spazi in cui il benessere psico-fisico della Persona anziana è favorito grazie anche agli arredi che rimandano all’atmosfera calda e accogliente di casa. 
Un luogo di soggiorno ideale, che rispetta le esigenze del singolo e offre gli stimoli per la sua integrazione sociale. MINI-ALLOGGI o APPARTAMENTI PROTETTI L’immobile dispone anche di 14 appartamenti mono e bilocali arredati per accogliere Persone anziane autosufficienti: una soluzione abitativa “protetta” da un punto di vista sociosanitario, in cui l’anziano ultra sessantenne, a fronte di assistenza garantita, può continuare a vivere autonomamente in un domicilio, senza stravolgere il proprio contesto di vita.
Per conoscere le tariffe, contattare la Struttura.
CONDIVIDI