Polo Geriatrico Riabilitativo di Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo
RSACasa di riposo
Quando chiami ricordati di dire che hai visto la struttura su:
CasediriposoRsa.it
CasediriposoRsa.it
Descrizione struttura e attività
Polo Geriatrico Riabilitativo è una Residenza Sanitaria Assistenziale per non autosufficienti accreditata al Servizio Sanitario Regionale. Ospita persone che si caratterizzano per la loro dipendenza e fragilit i cui bisogni sanitari, assistenziali e riabilitativi, richiedono cure fruibili solo mediante ricovero.
- Attività
- Servizi
- Struttura
- Tariffe
Il servizio di animazione si occupa di mantenere attivi gli stimoli a socializzare e a comunicare, in particolare mediante la partecipazione ad attivit ludiche e ricreative di gruppo. I laboratori di animazione sono molteplici e comprendono varie attività, tra le quali: lettura dei quotidiani, cineforum, ascolto di opere musicali, gruppi di discussione e dibattito, atelier di pittura. Inoltre è possibile segnalare alla Reception la data del compleanno della persona ricoverata che verr festeggiato all’interno di appositi spazi d’animazione.
Il servizio di assistenza è garantito da operatori tecnico assistenziali specializzati nel soddisfacimento dei bisogni fondamentali della persona non più autosufficiente. Tali funzioni sono svolte quotidianamente in una costante attenzione a rispettare la dignità, l’autonomia e la privacy dell’ospite.
Polo Geriatrico Riabilitativo è una Residenza Sanitaria Assistenziale che può ospitare fino a 109 persone. Un’alta qualit alberghiera ed un servizio efficiente e specialistico sotto il profilo sociosanitario sono i punti di forza di questa Residenza. Su ogni piano si trova un grande locale adibito a luogo d’incontro e di svolgimento delle attivit di animazione e una sala da pranzo. Al Piano Terra si trovano un’ampia palestra per le attivit riabilitative e di ginnastica di gruppo -comprensiva di un’area per le terapie fisicheambulatori per le visite specialistiche, un locale per il parrucchiere e la podologia, un’ampia sala soggiorno, uno spazio destinato alle feste che coinvolgono tutti gli ospiti dell’Istituto, una sala ristorante e self-service ed un bar aperto al pubblico tutti i giorni, festivi inclusi. Adiacente al Bar si trova un giardino con una splendida fontana che valorizza la statua di San Pio da Pietrelcina. Le camere sono ampie e frutto di un'accurata progettazione. Sono arredate con criteri di stile, sicurezza e funzionalit al fine di assicurare un’atmosfera quanto più possibile intima garantendo anche un ottimale sfruttamento degli spazi. Sono dotate di aria condizionata, luce diurna/notturna, telefono personale e televisione, ossigeno centralizzato. Ogni stanza ha in dotazione un bagno accessibile alle carrozzine, ed è provvisto di sedile doccia. Ogni nucleo è inoltre dotato di un locale attrezzato per il bagno assistito. L'armadio, il letto, l'ampio comodino e la poltroncina consentono agli ospiti di sentirsi a proprio agio in un'atmosfera intima e familiare. Al Piano Terra sono collocati la sala ristorante, self-service ed un bar aperti al pubblico tutti i giorni (festivi inclusi). Il menu, differente a seconda delle esigenze sanitarie della singola persona e stabilito dalla Dietista, permette scelte quotidiane da parte dell’Ospite. I familiari possono usufruire del servizio ristorante e del servizio bar collocato al piano terra.
La retta giornaliera di degenza varia da un minimo di 75 € a un massimo di 200 €. Il prezzo varia in funzione delle caratteristiche dell’ospite (il suo grado di autosufficienza), delle sue condizioni cliniche (il carico di intensit assistenziale necessario al suo stato di salute), della sistemazione alberghiera richiesta, della durata del soggiorno e della presenza di convenzioni applicabili all’interessato. Inoltre in determinati periodi dell’anno per alcune tipologie di ospiti potrebbero essere presenti Promozioni Speciali.