Casa Albergo per Anziani A. Ricciardelli Acquanegra Sul Chiese

Quando chiami ricordati di dire che hai visto la struttura su:
CasediriposoRsa.it

Descrizione struttura e attività

La struttura accoglie anziani di et superiore ai 65 anni non più autosufficienti, con l’obiettivo di garantire loro un’esistenza dignitosa assistendoli da un punto di vista sanitario e fisioterapico, ma anche psicologico oltre che , naturalemnte, in tutte le attivit quotidiane.

Animazione Uscite con mezzi dell’Ente Gestore per attivit ricreative degli ospiti
Servizio sanitario: presenza di medico e di infermiere professionali, fisioterapia. Servizio di trasporto: la struttura non può garantire un servizio di trasporto proprio, ma garantisce l’organizzazione del servizio. Altri servizi: barbiere e parruchiere, servizio di guardaroba e lavanderia a secco.
La struttura si trova immeRsa in un'ampia area verde esterna e si articola su tre livelli. All'interno dell'edificio si trovano le stanze da letto degli ospiti, ospitanti al massimo due posti letto con un bagno ogni due stanze, ma anche due bagni assistiti, sale da pranzo e soggiorni. Il controllo della salute degli ospiti e la loro sicurezza è garantita dalla presenza di due guardiole infermieristiche, site una al piano terra e l'altra al primo piano, nonché da due ambulatori medici con la medesima collocazione. Al piano terra si trovano anche una palestra per la fisioterapia e un locale per il culto.
La retta giornaliera è unica per qualsiasi ospite, indipendentemente dalle sue condizioni fisiche. Non viene richiesto deposito cauzionale. Sono compresi nella retta i servizi medico, infermieristico, “alberghiero”, di animazione, di lavanderia e guardaroba, compresi gli indumenti personali intimi e non; la fornitura dei presidi medico-chirurgici, di tutti i medicinali, dei prodotti per l’incontinenza; dei prodotti per l’igiene personale; è altresì compreso il servizio essenziale di “barbiere e parrucchiere”. Sono escluse dalla retta le spese di trasporto, comunque venga effettuato il servizio.
CONDIVIDI