Residenza Protetta Suore Minime

RSACasa di riposo
Quando chiami ricordati di dire che hai visto la struttura su:
CasediriposoRsa.it

Descrizione struttura e attività

La Residenza Protetta “Suore Minime” di Savona sorge in posizione privilegiata nella splendida via Famagosta, che offre spettacolari scorci sul mare. La struttura è un’oasi di pace: immersa in un ampio parco, è in grado di assicurare una permanenza all’insegna della pace e della serenità. Non mancano delle vedute mozzafiato sul mare, in grado di rendere la permanenza in struttura davvero unica.

La Residenza protetta "Suore Minime" propone molte attivit ludico-ricreative di vario tipo, dagli scopi differenti: attivit manuali; hanno l’obiettivo si stimolare e mantenere le abilit di manualit fine e fantasia, aiutare la socializzazione e il ricordo mediante l’attivit (lavorazione carta, stoffa, pittura su diversi materiali, creazione di piccoli oggetti, collage, lavori a maglia o uncinetto, cucito, giardinaggio,etc.); attivit ludiche e di socializzazione, ovvero momenti di socializzazione e di svago in cui è possibile stare insieme con spensieratezza (es. ascolto musica, feste a tema, ballo, tombola, gare di vario tipo, etc.); attivit di stimolazione cognitiva, che aiutano l’anziano a mantenere, stimolare, a volte anche migliorare, le sue capacit cognitive residue (es. cruciverba, lettura e commento dei quotidiani, scacchi, etc.).
I servizi offerti: Assistenza medica specialistica, Assistenza infermieristica, Assistenza qualificata 24h/24, Animazione e attivit ricreative, Ristorazione, Servizi alberghieri di pulizia e lavanderia.
La Residenza è strutturata su 4 piani, è costituita da locali spaziosi e soleggiati, ed offre 24 posti letto. Gli Ospiti possono ritrovare un ambiente a misura d'uomo, e passeggiare nel verde dell'annesso giardino in compagnia di amici e parenti, o in momenti di svago e relax personale. La Residenza è dotata di una sala medica, infermeria, una palestra dedicata agli interventi di fisioterapia e riabilitazione. Il servizio di ristorazione è attrezzato per offrire menù studiati sulle esigenze nutrizionali degli Ospiti.
La retta giornaliera di degenza varia da un minimo di € 50 a un massimo di € 80 in funzione della sistemazione alberghiera richiesta, della durata del soggiorno e della presenza di convenzioni applicabili all’interessato.
CONDIVIDI