Residenza Felice Conio

RSACasa di riposo
Quando chiami ricordati di dire che hai visto la struttura su:
CasediriposoRsa.it

Descrizione struttura e attività

La Residenza Protetta “Felice Conio” si trova nel centro di Rovegno, ridente cittadina del genovese inserita nel gradevole scenario della Val Trebbia, che assicura un’atmosfera tranquilla e, in virtù della moderata altitudine, garantisce un clima salubre tutto l’anno.

Per stimolare la socializzazione ed evitare che i nostri Ospiti vivano incapsulati in una triste solitudine, esperti animatori propongono all’interno della Residenza la creazione di piccoli manufatti artigianali, attivit sociali e culturali, ascolto di brani musicali e lettura di quotidiani, nel più completo rispetto degli interessi personali e delle capacit cognitive e motorie degli Ospiti. Per gli anziani autosufficienti, inoltre, sono previste escursioni al mare e incontri con altri gruppi di anziani.
La struttura è sede della Continuit Assistenziale (ex guardia medica) e questo garantisce la presenza quotidiana del medico di base della ASL di riferimento, al quale si aggiunge il coordinamento sanitario settimanale da parte del medico responsabile. La Residenza offre assistenza qualificata 24 ore su 24, assistenza medica, servizi infermieristici e fisioterapici di alta qualit e servizi alberghieri che garantiscono agli Anziani una vita serena e completa. L’assistenza avviene mediante l’elaborazione dei Piani di Assistenza Individualizzati (PAI) per ciascun Ospite, che prevedono specifici interventi in base alle condizioni fisiche, sanitarie ed emotive dell’anziano. Completano i servizi una cucina recentemente rinnovata, in grado di offrire menù personalizzati sulla base delle singole esigenze, lavanderia-stireria e, a richiesta, pettinatrice, parrucchiere e podologo.
La struttura è dotata di 6 camere al primo piano e di 5 al secondo piano, per un totale di 25 posti letto; proprio grazie alle sue dimensioni contenute offre un ambiente a misura d’uomo, simile a quello di una casa di villeggiatura ed è particolarmente indicata per soggiorni convalescenza. All’interno della struttura, oltre ai locali di servizio, si trovano un ambulatorio medico, l’infermeria, lo studio fisioterapico, la palestra e vari soggiorni. All’esterno si trova un ampio giardino, ideale per passeggiate anche in compagnia di amici e parenti e per piacevoli momenti di svago.
La retta giornaliera di degenza varia da un minimo di ca € 50 a un massimo di € 80 in funzione della sistemazione alberghiera richiesta, della durata del soggiorno e della presenza di convenzioni applicabili all’interessato.
CONDIVIDI