Centro S. Maria della Provvidenza Struttura S. M. Goretti

Casa di riposoCentri Alzheimer
Quando chiami ricordati di dire che hai visto la struttura su:
CasediriposoRsa.it

Descrizione struttura e attività

La Struttura di Riabilitazione “S. Maria Goretti”, situata all’interno del Centro S. Maria della Provvidenza, è una struttura per la riabilitazione integrata di soggetti affetti da patologie di carattere neuromotorio e dementigene. La riabilitazione si attua attraverso la presa in carico globale del paziente da parte di un team multidisciplinare.

Momento centrale della giornata è la riabilitazione. Ai fini di stabi lire un solido e proficuo rapporto di fiducia con l’equipe che stabilisce il progetto ed il programma riabilitativo, l’utente viene informato approfonditamente circa le procedure diagnostiche e terapeutiche cui sar sottoposto. Oltre al periodo riservato alla terapia giornaliera, la riabilitazione trova applicazione durante tutte le ore della giornata (palestra open); ogni paziente è tenuto a rispettare le indicazioni riabilitative che il medico o il terapista di riferimento forniranno. Gli orari di trattamento sono definiti in considerazione delle esigenze del singolo paziente. Nelle ore pomeridiane dei giorni feriali e per l’intera giornata dei giorni festivi, è possibile ricevere le visite di parenti e amici, nel rispetto degli orari stabiliti.
Assistenza medica, infermieristica e riabilitativa. All'intenro della struttura è prevista la presenza di un medico di guardia. Presso il Centro S. Maria della Provvidenza, all'interno del quale è collocata la struttura S. Maria Goretti, viene svolta un'intensa attivit di ricerca sicentifica in particolare nel settore delle patologie del sistema nerovoso centrale (Alzheimer, Parkinson, malattie Cerebrovascolari) e periferico e in ambito di riabilitazione neuromotoria. E' presente inoltre il Laboratorio del Movimento che si avvale delle più moderne tecnologie.
Il reparto si compone di 30 posti letto ed è stato aperto nel settembre 2012. La struttura svolge attivit riabilitativa privilegiando pazienti affetti da patologie neuromotorie e dementigene. La stessa concenzione architettonica degli spazi è parte integrante del progetto riabilitativo: colori luminosi, ambienti ampi, assenza di superfici e supellettili fragili, arredamento privo di spigoli, indicazioni e segnalatiche chiare. Completa la struttura un ampio giardino esterno dove i pazienti possono passeggiare in completa sicurezza. Dalla struttura dipende un servizio di assistenza domiciliare in grado di seguire fino a 20 pazienti, su prescrizione del medico di struttura.
Per conoscere i dettagli delle tariffe, contattare la Struttura.
CONDIVIDI