Residenza Anni Azzurri Il Giardino

RSACasa di riposo
Quando chiami ricordati di dire che hai visto la struttura su:
CasediriposoRsa.it

Descrizione struttura e attività

La Residenza Il Giardino è una struttura del gruppo Anni Azzurri.

Il servizio di animazione stimola-mantiene le abilit psico-fisiche dell'ospite, stimola i rapporti con l'ambiente, favorisce i legami col territorio, la famiglia e gli altri pazienti, limita l'evoluzione del percorso involutivo nell'anziano valorizzandolo nella quotidianità. Vengono inoltre erogati servizi di lavanderia, riviste e giornali, pedicure, parrucchiere e servizio religioso.
Tutte le attivit di assistenza alla persona svolte sono rivolte all'assistenza attiva dell’ospite, stimolandone le capacit residue ed evitando di sostituirsi a lui per quanto è possibile. Il servizio di assistenza sanitaria garantisce in modo competente, professionale, continuativo ed efficace la salute ed il benessere degli ospiti.
La Residenza Anni Azzurri Il Giardino è una struttura disposta su 3 piani, dotata di ampia terrazza e collocata all'interno di una vasta area verde attrezzata a giardino. Il piano terra ospita una luminosa hall con reception, bar, uffici, palestra, ambulatorio medico, servizi, sala pranzo e sale polifunzionali. Il primo ed il secondo piano sono riservati alle degenze ed ai servizi di nucleo. La capacit ricettiva è di 80 posti letto di cui 60 di Casa Protetta e 20 di Casa Albergo. Dispone di camere singole e doppie, tutte con servizi igienici autonomi provvisti di doccia, telefono, TV; ogni posto letto è dotato di allarme d'emergenza, luce individuale, letti articolati. La Residenza è dotata inoltre di impianto di condizionamento e impiantistica elettronica funzionale alle camere ed alla sorveglianza. La struttura dispone di palestra attrezzata e di un servizio di riabilitazione orientato non solo al mantenimento delle condizioni psico-fisiche dell’anziano, ma anche al recupero post-operatorio e/o post-ricovero mirato, in collaborazione con le altre figure professionali, ad un miglioramento fisico generale per quanti necessitano solamente di un periodo di convalescenza prima del ritorno al domicilio.
La retta giornaliera di degenza varia da un minimo di 72 € a un massimo di 102 € in funzione delle caratteristiche dell’ospite (ovvero il suo grado di autosufficienza), delle sue condizioni cliniche (ovvero il carico di intensit assistenziale necessario al suo stato di salute), della sistemazione alberghiera richiesta, della durata del soggiorno e della presenza di convenzioni applicabili all’interessato. Inoltre in determinati periodi dell’anno per alcune tipologie di ospiti potrebbero essere presenti Promozioni Speciali.
CONDIVIDI