R.A. Il Buon Samaritano

Casa di riposo
Quando chiami ricordati di dire che hai visto la struttura su:
CasediriposoRsa.it

Descrizione struttura e attività

La Residenza Protetta “Il Buon Samaritano” di Fossacesia è una moderna struttura concepita per accogliere 72 anziani autosufficienti e/o parzialmente autosufficienti. E’ stata inaugurata nel mese di novembre 2006.

L’organizzazione delle attivit giornaliere all’interno della Casa è articolata in modo tale da poter mantenere, entro limiti ragionevoli, orari e modalit vicini alle abitudini degli anziani. Particolare importanza assumono il pranzo e la cena, occasioni fondamentali di socializzazione. Oltre all’assistenza di base, a quella medica, infermieristica, riabilitativa e al sostegno relazionale, la RA offre un servizio di animazione, in grado di mantenere e/o rafforzare le capacit cognitive, relazionali e motorie degli ospiti, migliorando così la loro qualit di vita e la gradevolezza del soggiorno. Le attivit proposte sono il più possibile vicine agli interessi reali delle persone presenti nella Casa, per valorizzarne esperienze e capacità. All’interno della vita della Casa vi sono inoltre particolari momenti di aggregazione cui tutti gli ospiti, in relazione alle proprie possibilit psicofisiche, sono invitati a partecipare spesso con il coinvolgimento dei familiari. Gli ospiti della RA possono anche partecipare alle quotidiane attivit religiose.
La Residenza per Anziani è un servizio residenziale rivolto ad anziani autosufficienti o parzialmente autosufficienti. L’attivit residenziale offerta dalla Residenza si caratterizza per un elevato grado assistenziale. L’intervento è centrato sulla qualit della vita della persona, intesa come raggiungimento del miglior grado di benessere psicofisico possibile.
La Residenza Protetta “Il Buon Samaritano” è strutturata su tre piani e dispone di: ,Sala di attesa. Direzione e uffici amministrativi ,Ambulatorio, Sala Parrucchiere-Barbiere Pedicure, Palestra Riabilitativa, Cucinotto e sala pranzo. Zona soggiorno, Cappella, Camera mortuaria, Magazzini e depositi, Due ascensori, di cui uno è montalettighe, Spogliatoi per il personale L’area abitativa è organizzata in questo modo: Luminose camere doppie e singole. Nei bagni e ad ogni letto sono installati campanelli per chiamata del personale collegati alle guardiole infermieristiche e alla Reception. Ambulatorio/posto infermiere dotato di posto operatore telefonico e pannello ricezione chiamata. Servizi igienici per il personale e per i visitatori. Depositi per biancheria pulita e per biancheria sporca. Bagni attrezzati per disabili. La S. Messa viene celebrato una volta a settimana e in occasione di ogni festività.
Per conoscere i dettagli delle tariffe, contattare la Struttura.
CONDIVIDI