Residenza per Anziani Ardoino Morelli
RSACasa di riposo
Quando chiami ricordati di dire che hai visto la struttura su:
CasediriposoRsa.it
CasediriposoRsa.it
Descrizione struttura e attività
La Residenza per Anziani è una RP di tipo “alberghiero” per soggiorni in pensione completa a persone anziane con servizi socio sanitari assistenziali di proporzionale intensit assistenziale in armonia e con l’atmosfera familiare in cui sentirsi a proprio agio.
- Attività
- Servizi
- Struttura
- Tariffe
All’interno della Struttura gli Animatori Professionali hanno il compito di favorire l’inserimento sociale dell’Ospite, il mantenimento e il recupero degli individuali interessi, nel pieno rispetto della sua autonomia di scelta partecipativa. Secondo le caratteristiche personali, le attivit di animazione sono rivolte al singolo Ospite a piccoli gruppi o a gruppi più numerosi. Le attivit sono di tipo manuale, ludiche-ricreative e cognitive, terapia occupazionale, musicali, laboratorio di cucina, giardinaggio, cineforum, spettacoli di arti varie, iniziative culturali aperte anche al territorio, visite in città, gite di gruppo.
Agli Ospiti vengono garantiti servizi di assistenza alla Persona, assistenza medica, infermieristica, servizi di riabilitazione fisioterapica, di supporto psicologico, attivit ludico-ricreative, coiffeur e callista.
La Fondazione dispone di 2 reparti: 1) Reparto "Assistiti" che accoglie ospiti, in soggiorno temporaneo o permanente dotata di 104 posti letto (20 in convenzione ASL1 Imperiese) autorizzati e accreditati di cui 48 in Residenza Socio Assistenziale di mantenimento e 56 in Residenza Protetta. Il nucleo ALZHEIMER, facente parte del “Reparto Assistiti”, dispone di n. 20 posti autorizzati per la gestione di Ospiti affetti da demenze o deterioramento cognitivo, armonioso per colori ed arredamento, si pone non come un “contenitore”, ma come luogo di libert dagli spazi ampi e luminosi e dagli avanzati sistemi di protezione e sicurezza. 2) La Residenza per Anziani ARDOINO MORELLI, separato reparto che dispone di 60 camere di sui 2 suite, per ospiti autosufficienti ed a live intensit assistenziale, con prestazioni di tipo "alberghiero" e con camere dotate di bagno privato, TV, telefono, chiamata di soccorso.
RETTE GIORNALIERE REPARTO ASSISTITI: Sistemazione in camera doppia: euro 89,00 Sistemazione in camera singola: euro 97,00 Maggiorazione per Nucleo Alzheimer: euro 35,66