Residenza Ricci Enrichetta, Rossi Alessandro e figli

Casa di riposo
Quando chiami ricordati di dire che hai visto la struttura su:
CasediriposoRsa.it

Descrizione struttura e attività

La Residenza sorge al centro del paese, a 15 minuti da Casale Monferrato e Valenza e a 30 minuti da Alessandria. Autorizzata e convenzionata dalla Regione Piemonte (ambito della ASL di Alessandria), la struttura può accogliere 36 Ospiti autosufficienti e non. Le sue camere, singole e doppie, sono disposte tutte al pian terreno, risultando quindi prive di barriere architettoniche.

Il servizio di Animazione offerto nella Residenza soddisfa alcuni requisiti fondamentali, che possiamo così riassumere: prevede interventi sia collettivi che individuali; è versatile ed elastico; offre una formulazione varia, differenziando il più possibile le proposte; privilegia interventi di animazione “attiva”; favorisce i contatti con la realt esterna ed il coinvolgimento dei famigliari.
Servizi offerti: assistenza medica, assistenza infermieristica (aperta anche ad utenti esterni), assistenza qualificata 24h/24 , assistenza fisioterapica (aperta anche ad utenti esterni) , animazione e attivit ricreative , ristorazione (aperta anche ad utenti esterni) , servizi alberghieri di pulizia e lavanderia , servizio parrucchiere e pedicure.
All’interno della Residenza l’atmosfera è accogliente e familiare e gli spazi sono perfettamente attrezzati e predisposti per l’uso specifico degli Anziani. Tra i locali presenti troviamo l’infermeria, la palestra per le attivit fisiche e una cappella per le funzioni religiose; all’esterno un grande parco di circa 3.000 mq permette ad Ospiti e parenti piacevoli passeggiate in totale relax. Presso la struttura il Comune di Valmacca ha inoltre realizzato un impianto fotovoltaico per la produzione dell’energia elettrica, che permette risparmio nel rispetto dell’ambiente. In aggiunta ai locali e ai servizi ad uso esclusivo degli Ospiti, la struttura è dotata di ambienti a cui possono accedere anche utenti esterni che ne facciano richiesta. Oltre all’ambulatorio di medicina generale aperto a tutti, la Residenza mette a disposizione il servizio ristorazione, particolarmente curato e attento alle esigenze alimentari degli Anziani, l’assistenza infermieristica e quella fisioterapica.
La retta giornaliera di degenza varia da un minimo di € 37,44 a un massimo di € 77,36 in funzione della sistemazione alberghiera richiesta, della durata del soggiorno e della presenza di convenzioni applicabili all’interessato. Vi invitiamo pertanto a contattare il direttore di struttura per avere un preventivo dettagliato, ritagliato sulle vostre specifiche esigenze.
CONDIVIDI