RSA San Francesco

RSACasa di riposoCentri diurni
Quando chiami ricordati di dire che hai visto la struttura su:
CasediriposoRsa.it

Descrizione struttura e attività

La Residenza San Francesco dispone di 65 posti letto Area Funzionale Anzianie di 20 posti di C.D.S.T.R. –Area Funzionale Disabili.

L’organizzazione delle attivit giornaliere all’interno della RSA è articolata in modo tale da poter mantenere, entro limiti ragionevoli, orari e modalit vicini alle abitudini degli anziani. Particolare importanza assumono il pranzo e la cena, occasioni fondamentali di socializzazione. Oltre all’assistenza di base, a quella medica, infermieristica, riabilitativa e al sostegno relazionale, la RSA offre un servizio di animazione, in grado di mantenere e/o rafforzare le capacit cognitive, relazionali e motorie degli ospiti, migliorando così la loro qualit di vita e la gradevolezza del soggiorno. Le attivit proposte sono il più possibile vicine agli interessi reali delle persone presenti nella Casa, per valorizzarne esperienze e capacità. All’interno della vita della Casa vi sono inoltre particolari momenti di aggregazione cui tutti gli ospiti, in relazione alle proprie possibilit psicofisiche, sono invitati a partecipare spesso con il coinvolgimento dei familiari. Gli ospiti dell’RSA possono anche partecipare alle quotidiane attivit religiose.
Nell'ambito dei servizi rivolti alla popolazione anziana non autosufficiente e ad adulti disabili, con riferimento alle normative vigenti la struttura si impegna ad offrire i seguenti servizi: Ospitalit definitiva per anziani o adulti in situazioni di non autosufficienza stabilizzata. Ospitalit per soggetti con moderata non autonomia nella deambulazione e/o nell'uso degli ausili, moderata compromissione cognitiva (stati di confusione, irrequietezza), senza disturbi comportamentali. Ospitalit per soggetti con compromissione motoria e/o cognitiva medio-grave, senza disturbi comportamentali. Ospitalit per percorsi sanitario assistenziali per il recupero funzionale di pazienti in dimissioni ospedaliere (cure intermedie e/o continuit assistenziale). Ospitalit temporanea e ricoveri di sollievo.
La Residenza “San Francesco” è situata a Castellazzo B.da (AL). Si trova a circa 10 km dall’Ospedale di Alessandria. Il piano seminterrato è comprensivo di:il Centro Diurno, Sala Funzionale Polivalente, Sala Relax e Sala da Pranzo, Palestra attrezzata e Sala fisioterapia, Ambulatorio, Bagno assistito, Angolo culto, Sala parrucchiera/pedicure. Al piano rialzato sono ubicati i seguenti servizi: Ingresso con reception, Direzione e Ufficio amministrativo, Ambulatorio/Infermeria. L’area abitativa (dislocata nei 2 piani) è organizzata in questo modo: camere doppie e singole (ognuna con bagno privato dotato di ausili per ospiti non autosufficienti). Nei bagni e ad ogni letto sono installati campanelli per chiamata, Servizi igienici per il personale e per i visitatori. Depositi per biancheria pulita e per biancheria sporca. Tisanerie e Sala pranzo. Zona soggiorno-TV. Bagno assistito. La cucina con annessa dispensa è collocata al 3° Piano.
Per conoscere i dettagli delle tariffe, contattare la Struttura.
CONDIVIDI