Centro Ronzoni-Villa Fondazione Don Gnocchi

RSACasa di riposo
Quando chiami ricordati di dire che hai visto la struttura su:
CasediriposoRsa.it

Descrizione struttura e attività

Il Centro Ronzoni-Villa è entrato a far parte della “famiglia” Don Gnocchi a partire dal 2008; situato nei pressi del Santuario di Santa Valeria a Seregno, si presenta come un complesso edilizio comprendente l’edifico storico, la Residenza Sanitaria Assistenziale e l’edifico dei servizi.

A tutti gli ospiti sono garantite prestazioni mediche, infermieristiche ed assistenziali 24 ore su 24; è garantita inoltre l'assistenza riabilitativa e psico-sociale in orario diurno. Viene garantita al paziente una valutazione multidimensionale ed integrata. ll medico responsabile si occupa dell'organizzazione sanitaria, del monitoraggio e valutazione della qualit del servizio offerto, della prevenzione delle patologie, della programmazione delle visite degli ospiti e degli esami strumentali. ln tali attivit è affiancato da medici che assicurano il servizio 24 ore su 24 mediante turni e guardia notturna attiva. All’interno della RSA operano volontari che coadiuvano il personale soprattutto nelle attivit sociali, ludiche e di animazione.
La RSA garantisce i servizi medici , infermieristici ed assistenziali secondo le indicazioni previste dai criteri di accreditamento delle RSA della Regione Lombardia. All’interno della struttura è presente il servizio animazione, il servizio formazione e il servizio prevenzione e protezione. All’ospite è garantita l’assistenza farmacologica di base.
La Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA) per anziani dispone di 92 posti letto. I nuclei abitativi sono composti da camere a uno o due letti con servizi, sala da pranzo, sala tv, adatta anche per ricevimento parenti, studio medico, infermeria, bagno assistito e cucina. L’arredamento dei piani è distinto da un diverso colore, per aumentarne la gradevolezza. La distribuzione degli spazi è stata pensata in modo da garantire la necessaria riservatezza e il rispetto della dignit della persona, ma anche la possibilit di una vita in comune e il mantenimento delle necessarie relazioni sociali. Inoltre è stata particolarmente curata la luminosit degli ambienti, per ridurre gli effetti ansiogeni della istituzionalizzazione.
camera singola 74,00 euro camera doppia 68,00 euro
CONDIVIDI