Centro Girola Fondazione Don Gnocchi Milano

RSACasa di riposoCentri diurniCentri Alzheimer
Quando chiami ricordati di dire che hai visto la struttura su:
CasediriposoRsa.it

Descrizione struttura e attività

La Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA) per anziani è dotata di 105 posti letto di cui 20 posti letto di nucleo specifico per anziani affetti da malattia di Alzheimer. Per vocazione gestionale e organizzativa è orientata all’assistenza degli anziani affetti da demenza.

A tutti gli ospiti è garantita un’assistenza medica, infermieristica ed assistenziale di 24 ore su 24. Viene garantita al paziente una valutazione multidimensionale ed integrata e vengono attivati programmi riabilitativi e fisioterapici specifici, individuali o di gruppo. In tali attivit rientrano anche le sedute di attivazione psicomotoria e di animazione condotte sulla base di specifici progetti atti a stimolare gli aspetti cognitivi e sensoriali degli ospiti. All’interno della RSA operano volontari che coadiuvano il personale soprattutto nelle attivit sociali, ludiche e di animazione.
La RSA garantisce i servizi medici, infermieristici ed assistenziali secondo le indicazioni previste dai criteri di accreditamento delle RSA della Regione Lombardia. All’interno della struttura è presente il servizio sociale, il servizio di animazione, il servizio informazione e valutazione ausili e l’Unit di Valutazione Alzheimer per la diagnosi e terapia della malattia. Alla struttura afferiscono un Centro Diurno Integrato di 30 posti per l’accoglienza in un ambiente protetto di anziani con una compromissione parziale dell’autosufficienza. specifico per accogliere quotidianamente anziani All’ospite è garantita l’assistenza farmacologica di base.
La struttura è priva di barriere architettoniche, ogni nucleo abitativo è autonomo, con servizi indipendenti: sala da pranzo, soggiorno, tisaneria, office/infermeria, bagno attrezzato per ospiti non autosufficienti.
Non autosufficienti totali camera doppia 74 euro Non autosufficienti totali camera singola 90 euro Nucleo Alzheimer privati 77 euro Ricovero di sollievo 77 euro CDI Girola 35,5
CONDIVIDI