Casa di Cura Villa dei Pini

RSACasa di riposo
Quando chiami ricordati di dire che hai visto la struttura su:
CasediriposoRsa.it

Descrizione struttura e attività

La Casa di Cura privata Villa dei Pini è una struttura ospedaliera accreditata e convenzionata con il Servizio Sanitario Nazionale, fondata nel 1952. Da gennaio del 2010 fa parte del gruppo KOS. La casa di cura è preposta all’erogazione di prestazioni specialistiche per la diagnosi, terapia e riabilitazione di patologie in fase acuta e subacuta, in regime di Ricovero e Ambulatoriale.

Sono previste attività.
L’RSA dispone di 65 posti letto ed accoglie pazienti che abbiano la necessit di un periodo di assistenza e riabilitazione successivi alla dimissione da un reparto ospedaliero o di lungodegenza; per ciascuno è predisposto un programma che ha per obiettivo il recupero della possibile autonomia.
La Casa di Cura Villa dei Pini è così strutturata: Piano seminterrato: Diagnostica per Immagini Anatomia Patologica Laboratorio Analisi Polo Specialistico Multifunzionale 1 Servizio Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva Piano terra: Direzione Generale, Direzione Sanitaria ATL (Area amministrativa tecnico logistica) – PARC (Prenotazione, Accettazione, Refertazione, Cassa) Centralino – Informazioni, bar, edicola e zone di ristoro e di attesa Ambulatorio Cardiologia Ambulatorio Podologia Parafarmacia Gruppo operatorio Ambulatorio Oculistico Primo piano: Unit di Chirurgia Generale e Specialistica Ortopedia RSA Secondo piano: Unit di Medicina Interna Modulo di Oncologia Lungodegenza Chiesa Polo Specialistico Multifunzionale 2 È situato in una sezione contigua rispetto al corpo centrale, comprende ambulatori specialistici (ondontostomatologia, dermatologia, flebologia) ed un ambulatorio chirurgico protetto.
La struttura eroga prestazioni di ricovero in regime di solvenza e di convenzione con il Servizio Sanitario Regionale. L'accesso all’attivit di ricovero avviene tramite lista d’attesa depositata presso il Coordinatore Infermiristico, regolamentata dai Responsabili e dalla Direzione Sanitaria. L’ammissione al ricovero ordinario avviene per: richiesta del medico di medicina generale richiesta del medico specialista del Sistema Sanitario Nazionale trasferimento da Pronto Soccorso o Reparto Ospedaliero La Casa di Cura, in quanto parte della dotazione ospedaliera della’Area Vasta 3 di Macerata (Zona Territoriale 8 di Civitanova Marche), è impegnata a contribuire alla gestione dei ricoveri disposti dal Servizio di Pronto Soccorso (Sistema di Emergenza Urgenza). Le prestazioni di lungodegenza si inseriscono nel percorso ospedaliero post-acuzie e quindi non prevedono l’accesso diretto dei pazienti a seguito di prescrizione su ricettario SSN. Il ricovero in LDPA è disposto da: dirigente medico della struttura pubblica ove il paziente è ricoverato in acuzie dirigente medico della CdC per il ricovero di pazienti provenienti da reparti in acuzie della stessa CdC Unit Valutativa Distrettuale, ovvero Direttore del Distretto della ZT 8 di Civitanova Marche, per pazienti provenienti da regimi assistenziali diversi In RSA accedono, in regime di convenzione, ospiti provenienti da: dimissione ospedaliera: da reparti per acuti, di riabilitazione o di lungodegenza dimissione da strutture residenziali a più alto livello assistenziale domicilio in seguito a valutazione da parte dell’UVD (Unit Valutativa Distrettuale).
CONDIVIDI